top of page
Search

La spia che vide il suo cadavere 3: dove guardare il film online senza registrazione

  • singvagahelpmorrea
  • Aug 12, 2023
  • 3 min read


Ciò che rende profondamente, tragicamente, psicologicamente insopportabile il naufragio della Nazionale di calcio non è la evidente inettitudine professionale dei giocatori o la confusione mentale del loro Commissario Tecnico ("Mister", forse da "Mistero" nella semantica del pallone italiano). E' la impossibilità di dare questa volta la colpa ad altri.Non si può inveire contro l'arbitro cileno che semmai si è messo la benda sugli occhi di fronte a un rigore a favore dei nostri avversari sullo zero a zero. Non si può maledire il clima, che era caldo ma neppure lontanamente paragonabile ai forni americani del '94 o tedeschi del 2006, dove pure gli Azzurri di Sacchi riuscirono a sopravvivere fino alla Finale e quelli di Lippi a vincerla. Non si possono immaginare manine o manone del Sistema, di Poteri Forti, Troike, Bilderberg, Trilaterali, Gnomi di Zurigo, turpi banchieri imperialisti, raccomandati, agenti della Cia, essendo improbabile che la piccola, dignitosa, bellissima eppure marginale Costa Rica faccia parte di una Kasta calcistica mondiale intenta a tormentare proprio noi, la Grande Proletaria. La Costa Rica è conosciuta, oltre che per le sue spiagge, soltanto per le banane e il cioccolato, settori nei quali l'Italia, celebre per il banana e per i cioccolatai, modestamente non ha nulla da invidiare a nessuno.Il nostro insopprimibile e confortante vittimismo, quello che deve sempre vedere una causa esterna nei nostri guai personali o collettivi ed esclude a priori ogni responsabilità individuale, la nostra radicata cultura del "c'hanno arrubato la partita" si è schiantata a Recife contro la semplice evidenza di un avversario che ha lavorato meglio di noi e non c'ha arrubato proprio niente. Non ci sarà nessuna Costaricopoli a consolarci.Nessun Komplotto di Kattivi a spiegare perchè Chiellini si perda l'attaccante, Balotelli si perda i gol fatti e Thiago Motta non avrebbe mai potuto vestire la maglia del Brasile.Questa sensazione terribile scava un vuoto psicologico vertiginoso, un abisso sul quale non vorremmo affacciarci perchè sul fondo si intravvede il dubbio che se ci siamo fatti suonare da una dignitosa, ordinata squadretta di calcio, se abbiamo un debito pubblico mostruoso, se abbiamo un'amministrazione pubblica che fa schifo, se abbiamo un sistema giudiziario che impiega lustri per deliberare su una causa condominiale, se per (non) costruire un mostro scellerato come il Mose o una indispensabile variante di valico per la A1 occorrano decenni e miliardi truffati, se grandi strade siano ridotte a budelli per le auto e i furgoni in seconda fila, se non funziona una mazza, se... se... se..., non sia colpa dell'arbitro cornuto, ma dei giocatori. Cioè anche nostra. Per favore, aridatece er gomblotto.


Salvo continua a rispondere " ma fammi il favore" quando gli si annuncia qualcosa che gli risulta spiacevole. 'Sti qua usano ancora lo sprezzo come difesa, allo stesso modo di quando speravano #vinciamonoi. Le batoste non gli son servite.E poi mi sembra un po' miserevole usare lo sprezzo con chi non lo usa con te.---------------Zucconi è latitante da un bel po'. Mi pare che stia latitando ogni forma di scrittura: si sente in radio, nei video, si possono leggere i pochi caratteri in twitter-solo battute fulminanti. Non risulta anche a voi? Non ha più voglia di scrivere? O anche: non ha più voglia di essere tanto caustico, che è il suo stile distintivo? Magari, chissà, è diventato più paterno. Oppure nel trasformismo generale non sa più bene a chi indirizzare la sua satira: non sempre la sorte è così benigna da fornirti un Berlusconi o un Grillo nudi e crudi.Quanto al successo del blog di Odifreddi, non mi stupisce più di tanto: le sue note distintive sono la scienza e l'attacco alle religioni (è il solo commentatore così esplicito e schierato in tutta l'area del gionalismo nostrano). Ci sono così certamente molti che gradiscono interloquire con l'oggetto dei suoi thread- per quanto poi lui non gradisca @thread. :-)




La spia che vide il suo cadavere 3 movie online download

2ff7e9595c


 
 
 

Recent Posts

See All
My talking tom baixar apksum

My Talking Tom Download Apksum: Como obter o melhor jogo de bichinho virtual de graça Você ama gatos? Você gostaria de ter um gato fofo e...

 
 
 

댓글


©2023 by JULIA CLARK. Proudly created with Wix.com

bottom of page